Novi Ligure: nuova auto per il Csp in ricordo di Paola Semino
Società
Marcello Feola  
4 Agosto 2025
ore
20:23 Logo Newsguard
Il dono

Novi Ligure: nuova auto per il Csp in ricordo di Paola Semino

Giovanni Semino e Marina Vignolo trasformano il dolore in un gesto d’amore: la Citroen C3 sarà usata per trasportare persone fragili nei trenta comuni del Consorzio

NOVI LIGURE – È stata una cerimonia semplice ma intensa quella che si è tenuta nella sede del Consorzio Intercomunale dei Servizi alla Persona di Novi Ligure. Protagonisti Giovanni Semino e Marina Vignolo, che hanno donato un’automobile nuova destinata al trasporto di persone in difficoltà, in memoria della figlia Paola Semino, scomparsa prematuramente nel settembre 2023.

Il gesto, carico di significato e generosità, è stato sottolineato con la consegna di una targa di riconoscimento da parte del Csp. «Oggi è una giornata speciale – le parole di Rosa Carbone, presidente del Consorzio -. Non tutti riescono a trasformare un dolore immenso in un atto di amore verso il prossimo. È un gesto che ci commuove profondamente e di cui siamo orgogliosi».

Un veicolo al servizio della comunità

La Citroen C3, benedetta da don Giuseppe Turrici durante la cerimonia, entrerà in servizio per sostenere le attività sociali del Csp, che unisce trenta Comuni del territorio. Sarà utilizzata per il trasporto di utenti fragili e bisognosi, contribuendo concretamente a migliorare la qualità della vita di molte persone.

«Se al dolore si danno un’identità e una prospettiva, si può superare meglio – racconta Marina Vignolo – Abbiamo scelto di onorare così la memoria di nostra figlia, contribuendo alla missione del Csp. Che fa della solidarietà la propria cifra distintiva, nel nome di un mondo più giusto».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione