Alessandria: domani sera la grigliata per sostenere Solidal per la Ricerca
Il logo di Solidal per la ricerca
Società
Marcello Feola  
6 Agosto 2025
ore
20:22 Logo Newsguard
L'idea

Alessandria: domani sera la grigliata per sostenere Solidal per la Ricerca

Cena alla brace e musica dal vivo per finanziare i progetti del Dairi dell’Ospedale di Alessandria. Menù a 35 euro alle "Favorite!" e atmosfere celtiche con i Tri Martolod

ALESSANDRIA – Giovedì 7 agosto alle ore 20.30 l’osteria contemporanea “Favorite!” – in via Inviziati 1B ad Alessandria – ospiterà una grigliata solidale a favore di Solidal per la Ricerca. Fondazione impegnata nel sostegno al Dairi-Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria.

Il menù della serata propone una griglia al carbone vegetale con piatti per tutti i gusti: porchetta, lombo di giovenca, hamburger, verdure grigliate, salamini e altro ancora. È disponibile una formula mista a 35 euro, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca scientifica locale.

Atmosfere celtiche e ospiti d’eccezione

Durante la serata si esibirà il gruppo musicale Tri Martolod, specializzato in sonorità celtiche. Ad arricchire la performance sarà la partecipazione straordinaria di Lorella Giordano, sotto il coordinamento artistico di Mario Martinengo.

L’evento rappresenta un’occasione per coniugare piacere e generosità, gustando specialità alla brace in compagnia, mentre si sostiene la ricerca medico-scientifica condotta dal team del dottor Antonio Maconi, direttore del Dairi. La serata è organizzata in collaborazione con Solidal per la Ricerca.

Articoli correlati
Premio Roberto Riccoboni Solidal, sostegno alla ricerca
Società
Alessandria
Al via la terza edizione del riconoscimento da 15mila euro per progetti innovativi nei laboratori del Dairi
di Redazione 
24 Luglio 2025
ore
13:25
ALESSANDRIA -  È stata presentata stamanii la terza edizione del Premio Roberto Riccoboni Solidal , ...
Leggi di piú
Cardiopatia e self-care: in Italia cure personali ancora insufficienti secondo lo studio del Dairi dell’Aou Al
Società
Il report
L’indagine multicentrica del CeRProS fotografa le criticità nei comportamenti quotidiani dei pazienti cardiopatici: buona l’autoefficacia percepita, ma bassa l’aderenza concreta
di Marcello Feola 
18 Luglio 2025
ore
10:16
ALESSANDRIA - Lo studio multicentrico Hearts-in-dyads, promosso dal Centro Studi Ricerca delle Profe...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione