La Stravalenza raccoglie 6.000 euro per La Culla di Mario
Il ricavato sarà destinato all’acquisto di una culla termica che verrà collocata ad Alessandria
VALENZA – La prima edizione della Stravalenza si è conclusa con un risultato di grande solidarietà. Raccolti infatti 6.000 euro a favore del progetto La Culla di Mario, promosso dall’associazione Amici di Mario.
La manifestazione non competitiva, organizzata lungo le vie del centro, ha coinvolto circa 400 partecipanti che, acquistando la maglietta ufficiale, hanno contribuito in modo concreto alla causa (ne sono state vendute circa 700). Il ricavato sarà destinato all’acquisto di una culla termica che verrà installata ad Alessandria, rendendola disponibile per situazioni di emergenza neonatale.
Una città che risponde
«Il ringraziamento più sentito va ai cittadini valenzani – hanno dichiarato il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore Alessia Zaio – che attraverso l’acquisto delle t-shirt e la partecipazione alla Stravalenza hanno dimostrato ancora una volta che Valenza, quando si tratta di solidarietà, risponde sempre presente. La riuscita dell’evento è il frutto di un grande gioco di squadra che ha coinvolto Libertas Comitato di Alessandria, professionisti del settore eventi e comunicazione, un campione di solidarietà come Franco Naso Rosso e la Manifattura Bulgari Spa. Che ha coperto tutti i costi della manifestazione, compresa la stampa delle magliette. Un esempio di squadra coesa che lavora per raggiungere obiettivi concreti».
A esprimere gratitudine è anche Luciana Mamprin, dell’associazione Amici di Mario. «Ringraziamo l’Amministrazione comunale, in particolare l’Assessore Zaio, per il sostegno continuo durante tutte le fasi della manifestazione. Un grazie speciale a tutti i volontari che hanno reso possibile la vendita delle magliette. Mario sarebbe contento, anzi sicuramente lo è».