‘Mamma e Papà Cairo’ al Moccagatta: si comincia oggi
La scorsa edizione è stata vinta dal Torino
Sport
7 Agosto 2025
ore
09:00 Logo Newsguard
Il torneo

‘Mamma e Papà Cairo’ al Moccagatta: si comincia oggi

Va in scena l'undicesima edizione: alle 17.30 Atalanta-Inter, alle 21 Torino-Milan. Finali domani, venerdì, agli stessi orari

ALESSANDRIA – Il Moccagatta di Alessandria ospita l’edizione 2025 del Memorial “Mamma e Papà Cairo”, il torneo estivo dedicato al ricordo di Maria Giulia Castelli e Giuseppe Cairo, genitori di Urbano Cairo, presidente di RCS e del Torino.

L’appuntamento, giunto alla sua undicesima edizione, vedrà protagoniste le squadre Primavera di quattro grandi club italiani: Atalanta, Inter, Milan e Torino. Si parte oggi, giovedì 7 agosto alle 17.30 con la prima semifinale tra Atalanta e Inter. A seguire, alle 21, scenderanno in campo Torino e Milan.

Domani, venerdì 8, il Moccagatta ospiterà le due finali, con orari identici al giorno precedente: nel pomeriggio si sfideranno le perdenti delle semifinali per il terzo posto, mentre in serata si assegnerà il trofeo.

Il torneo sarà trasmesso in diretta su Sportitalia, confermandosi un evento di rilievo per il calcio giovanile italiano e per la città di Alessandria, che ancora una volta accoglie il grande calcio nella cornice storica del suo stadio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione