Ruba tablet da 2000 euro: arrestato a Casale dai Carabinieri
L’uomo è stato bloccato in corso Valentino da una pattuglia in borghese: in auto anche la compagna, denunciata
CASALE MONFERRATO – Un colpo lampo, subito sventato. È successo in corso Valentino, dove un 34enne è stato arrestato dai Carabinieri in borghese per avere appena rubato un tablet del valore di circa 2000 euro da un esercizio commerciale.
L’autovettura civetta dell’Arma stava transitando in zona quando ha notato un uomo uscire di corsa da un negozio, dirigendosi verso un’auto parcheggiata in seconda fila, a bordo della quale lo attendeva una donna. I militari lo hanno subito raggiunto e bloccato, sorprendendolo con il tablet appena sottratto ancora in mano.
Accanto a lui, la compagna, anche lei 34enne e pluripregiudicata, ora denunciata per furto aggravato in concorso.
Pistola scacciacani e auto intestata a un deceduto
Durante la perquisizione dell’auto, intestata a una persona deceduta, è stata rinvenuta anche una pistola scacciacani. Il mezzo è stato sottoposto a ulteriori accertamenti per verificarne l’eventuale utilizzo in altri reati.
L’arresto dell’uomo è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vercelli, che ha disposto la scarcerazione con applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.