Derthona, esordio a Milano; la Valenzana ospita la Novaromentin
Sport
Marco Gotta  
8 Agosto 2025
ore
15:54 Logo Newsguard
Calcio - Serie D

Derthona, esordio a Milano; la Valenzana ospita la Novaromentin

Resi pubblici i calendari del Campionato Nazionale Dilettanti per la prossima stagione; il derby è a fine settembre

ROMA – Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari dei nove giorni della Serie D 2025/2026. La regular season del campionato si svilupperà in trentaquattro giornate dal 7 settembre al 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.

I primi impegni di Derthona e Valenzana Mado

Nella giornata inaugurale, il Derthona andrà al ‘Gianni Brera’ di Pero a far visita al Club Milano, società nata nel 2017 che da quest’anno è nel raggruppamento A, mentre la Valenzana Mado ospiterà la Novaromentin che lo scorso anno riuscì a chiudere al secondo posto il campionato. Nel turno successivo, al ‘Coppi’ arriveranno i ‘corsari’ del Sestri Levante retrocesso dopo una sola stagione fra i professionisti mentre i ragazzi di Pellegrini viaggeranno fino allo stadio dell’altra neopromossa Biellese. Il derby di andata è in programma alla quinta giornata al ‘Comunale’ mentre il ritorno si giocherà a Tortona il 1 febbraio

Ridotti i turni infrasettimanali di campionato

Con tutti i raggruppamenti a diciotto squadre, scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali.

Clicca qui per scaricare il calendario del girone A di serie D

Ecco, invece, come cambierà l’orario ufficiale delle gare: dal 7 settembre al 19 ottobre (1ª-7ª giornata) si giocherà alle ore 15, dal 26 ottobre al 22 marzo (8ª-28ª giornata) alle ore 14.30, infine dal 29 marzo al 3 maggio (29ª-34ª giornata) l’orario tornerà alle ore 15.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione