‘Mamma e Papà Cairo’: la finale sarà Atalanta-Torino
Sport
Marco Gotta  
8 Agosto 2025
ore
10:30 Logo Newsguard
Calcio - Giovanili

‘Mamma e Papà Cairo’: la finale sarà Atalanta-Torino

Rimontate in campo e sconfitte poi ai rigori entrambe le milanesi nelle due semifinali al 'Moccagatta'

ALESSANDRIA – Sono serviti i calci di rigore in entrambe le semifinali del quarto memorial ‘Mamma e Papà Cairo’ per decidere chi si giocherà il trofeo questa sera nella finalissima: risultati un po’ a sorpresa con le squadre ‘Juniores’ di Inter e Milan eliminate rispettivamente da Atalanta e Torino.

Mamma e Papà Cairo 2025

Atalanta, che impresa in dieci uomini

Nella prima sfida alle 17.30 in campo Inter e Atalanta: sono proprio i ragazzi di Benito Carbone a passare in vantaggio con un gol di Tommaso Della Mora al 27′ del primo tempo ma nella ripresa l’Atalanta trova il pareggio-lampo dopo appena due giri di lancette con Mouisse.

Mamma e Papà Cairo 2025

Nonostante si rimasta in dieci uomini a metà del secondo tempo per un’espulsione, la ‘Dea’ resiste agli attacchi degli interisti e ai calci di rigore si impone per 9-8 staccando così il primo biglietto per la finale del ‘Mamma e Papà Cairo’.

Anche il Torino in finale al ‘Mamma e Papà Cairo’

Mamma e Papà Cairo 2025

Molto combattuta e in un certo senso decisa quasi tutta dal dischetto anche la seconda semifinale fra Torino e Milan: come nella prima gara a passare in vantaggio nel primo tempo sono i rossoneri che trasformano al 17′ un rigore con Borsani; nella ripresa al 10′ Gabellini si fa parare da Borsani il rigore del possibile pareggio, ma ci pensa Carvalho al 27′ a riequilibrare il punteggio. Non succede più nulla nei tempi regolamentari e così si va nuovamente ai tiri dal dischetto con i granata che si impongono per 6-4 e affronteranno l’Atalanta per decidere la vincitrice del quarto ‘Mamma e Papà Cairo’.

Mamma e Papà 2025

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione