Tortona: infastidiscono passeggeri e aggrediscono i Carabinieri. Arrestati
I due uomini, entrambi pregiudicati e senza fissa dimora, hanno interrotto la corsa del convoglio e tentato di mordere un militare durante la perquisizione
TORTONA – Sul regionale Piacenza-Genova, il viaggio di alcuni passeggeri è stato disturbato da due uomini che urlavano e ascoltavano musica ad altissimo volume. Il capotreno, richiamato dalle lamentele, ha chiesto loro di assumere un comportamento consono. Ignorato e deriso, ha invitato i due a scendere, ma la situazione è degenerata, costringendo alla chiamata dei Carabinieri.
Alla prima fermata utile, la stazione di Tortona, la pattuglia ha trovato i due – un 29enne e un 34enne, entrambi irregolari e con precedenti – ancora rumorosi e provocatori. Alla richiesta di documenti e di collaborazione hanno reagito con toni aggressivi, arrivando a tentare di aggredire i militari. Dopo essere stati fatti scendere dal treno, il convoglio è ripartito con circa mezz’ora di ritardo.
Minacce, insulti e un tentativo di morso
Senza documenti e non collaborativi, i due hanno insultato e minacciato i Carabinieri, opponendosi alla perquisizione. Uno di loro ha tentato più volte di mordere un militare, richiedendo l’intervento del 118. Dopo essere stato contenuto, è stato trasportato in ospedale. Entrambi sono stati arrestati per interruzione di pubblico servizio, resistenza a Pubblico Ufficiale e permanenza illegale sul territorio nazionale.