Capuzzo Lamperti: «L’addio a Merlino è l’ultimo “colpo di sole” di Oddone»
Guido Capuzzo Lamperti
Politica
Marco Bertoncini  
11 Agosto 2025
ore
14:20 Logo Newsguard
Il commento

Capuzzo Lamperti: «L’addio a Merlino è l’ultimo “colpo di sole” di Oddone»

Valenza: l'ex collega di partito durissimo (e non è una sorpresa) con il sindaco dopo la revoca dell'assessore di Fratelli d'Italia

VALENZA – Mentre si iniziano a inseguire le ipotesi di chi sarà, nella giunta del sindaco di Maurizio Oddone, a sostituire Luca Merlino, sollevato dalle sue deleghe oggi dal primo cittadino, continuano le reazioni alla decisione che esclude Fratelli d’Italia dall’esecutivo di Palazzo Pellizzari, a meno di un anno dal voto.

Le critiche al sindaco arrivano dall’ex collega di partito, Guido Capuzzo Lamperti che, dalla sua fuoriuscita dalla Lega (in seguito al caso-Patrucco), interpreta il ruolo di principale detrattore di Oddone.

«Quello che è avvenuto stamattina con il ritiro delle deleghe dell’assessore Merlino, è l’ultimo colpo di sole preso dal sindaco Oddone, dopo mesi di caos totale, iniziato con il ritiro delle deleghe a Patrucco, e ampliato oggi con quelle dell’assessore Merlino – spiega Capuzzo Lamperti – Una città come Valenza, non può trovarsi senza due assessori, in particolare modo come la delega strategica del Bilancio, che costituisce la vera ossatura di una politica dell’amministrazione comunale».

«Questo sindaco è ormai al capolinea, ne prenda atto e prenda anche atto che ben difficilmente con queste premesse potrà esserne il candidato unitario del centrodestra alle prossime elezioni comunali. Importante che Fratelli d’Italia faccia sentire alta la sua voce, e tragga le conclusioni di quanto sta accadendo» tuona Capuzzo Lamperti.

 

Articoli correlati
Valenza: Oddone revoca un altro assessore, via Luca Merlino (Fdi)
Politica
Lo sviluppo
Dopo l'addio a Patrucco la scorsa primavera, un nuovo colpo di scena
di Marco Bertoncini 
11 Agosto 2025
ore
11:39
VALENZA - È stata protocollata oggi la revoca delle deleghe all’assessore Luca Merlino . Lo ha comun...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione