Pd Valenza: «Quanto vale la parola del sindaco Oddone?»
Il segretario dem Orlando accusa il sindaco Oddone di incoerenza dopo la revoca di Merlino
VALENZA – Il Partito Democratico di Valenza interviene sulla revoca delle deleghe all’assessore Luca Merlino, decisa dal sindaco Maurizio Oddone. Il segretario cittadino Giosuè Orlando sottolinea la «frammentazione e l’instabilità» della maggioranza di centrodestra.
«Una politica fondata sullo scontro»
Orlando ricorda che recentemente il sindaco aveva confermato la fiducia a Merlino, e critica il cambio di posizione: «Si conferma così un’idea di governo della città fondata sul duello e sullo scontro fra individui, invece che sulla necessaria collaborazione tra rappresentanti eletti intorno a un progetto per il bene comune».
Il segretario del PD evidenzia anche altre questioni che sarebbero rimaste irrisolte, come gli impegni sulla piscina e sull’ospedale, aggiungendo che ora si registra «la sfiducia verso un componente della Giunta su cui il Sindaco garantiva fino a pochi giorni fa».
«Sorge spontanea una domanda: quanto vale la parola del Sindaco Oddone?», conclude Orlando, ribadendo la posizione critica del PD rispetto alla gestione amministrativa.