Valenza, Fratelli d’Italia è fuori dall’esecutivo: «Da noi sostegno esterno»
Così Silvia Raiteri: «Scelta di Oddone quantomeno poco strategica»
VALENZA – Non si fanno attendere le reazioni alla revoca delle deleghe dell’ormai ex assessore Luca Merlino a Valenza.
A intervenire è il coordinamento provinciale di Alessandria di Fratelli d’Italia, di cui è esponente Merlino: «Prendiamo atto – dichiara il Consigliere Regionale Silvia Raiteri, coordinatrice della sezione di Valenza – che il sindaco Oddone ha esercitato una sua legittima prerogativa di legge di modellare la propria Giunta come ritiene più opportuno. Tuttavia, a soli otto mesi dalle elezioni, questa mossa appare quantomeno poco strategica e suscita non poche perplessità. Il fatto che Fratelli d’Italia non abbia più un proprio rappresentante nella giunta di Valenza – prosegue Raiteri – significa che il nostro ruolo cambierà inevitabilmente: ci collocheremo all’esterno dell’esecutivo, garantendo un sostegno esterno e valutando di volta in volta i provvedimenti in base alla nostra coscienza e ai valori che rappresentiamo».
«Fratelli d’Italia è stata collocata fuori dalla maggioranza dalle decisioni del sindaco Oddone – spiegano in una nota dal coordinamento provinciale – e si appresta a svolgere un ruolo di controllo attento e responsabile, in coerenza con i propri principi e con il proprio impegno verso i cittadini».
Parafrasiamo? Se “ieri” la maggioranza valenzana scricchiolava, oggi le crepe non si sono di certo sanate per magia. Anzi