Alessandria, Poste Italiane seleziona consulenti finanziari
Economia, Società
Redazione  
12 Agosto 2025
ore
11:20 Logo Newsguard
Lavoro

Alessandria, Poste Italiane seleziona consulenti finanziari

Candidature aperte fino al 7 settembre

ALESSANDRIA – Poste Italiane ha avviato la ricerca di consulenti finanziari laureati o laureandi, da inserire negli uffici postali del territorio.

L’iniziativa rientra in una selezione attiva in 15 regioni italiane, con scadenza il prossimo 7 settembre.

Consulenti: ruolo e competenze richieste

I consulenti selezionati svolgeranno attività di promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e di finanziamento, lavorando a stretto contatto con la clientela. Sono richieste competenze tecniche e commerciali, capacità relazionali, abilità comunicative e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Costituiscono titolo preferenziale un diploma di laurea in discipline economico-giuridiche, la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti e servizi assicurativi e di investimento, nonché familiarità con le normative previste dalla direttiva MIFID II e/o dalla direttiva IDD.

Le domande possono essere inviate tramite il portale ufficiale cliccando qui. L’azienda sottolinea che entrare in Poste Italiane rappresenta una significativa opportunità di crescita professionale e di consolidamento delle proprie competenze.

Alessandria, Poste Italiane seleziona consulenti finanziari

Poste Italiane cerca consulenti finanziari in provincia di Alessandria

ALESSANDRIA - Poste Italiane ha avviato una campagna di reclutamento per consulenti finanziari nella provincia di Alessandria. La ricerca è…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione