L’alessandrina Lucia Tassinario ai Campionati Mondiali Juniores
Sport
Marco Gotta  
12 Agosto 2025
ore
18:39 Logo Newsguard
Nuoto

L’alessandrina Lucia Tassinario ai Campionati Mondiali Juniores

Lucia Tassinario sarà impegnata in due gare del programma: 50 e 100 metri farfalla

ROMA – La giovane nuotatrice Lucia Tassinario, ora portacolori della ValleBelbo Sport ma alessandrina di nascita ed ex Swimming Club Alessandria, ha appena conquistato il suo primo titolo italiano nei 100 farfalla e due medaglie d’argento nei 50 farfalla e 100 dorso ai Campionati Italiani di Categoria. L’atleta classe 2007 non ha perso tempo nel festeggiare e si è subito trasferita a Ostia per il raduno della Nazionale in vista dei Campionati Mondiali Juniores.

Lucia Tassinario agli ordini di Menchinelli

Al Centro Federale, Lucia si allenerà agli ordini del DT Marco Menchinelli prima di partire per la Romania, dove si svolgeranno i Campionati Mondiali di Otopeni dal 19 al 25 agosto. La squadra italiana partirà domenica 17 agosto e Lucia sarà impegnata in due gare del programma iridato.

Il suo debutto è previsto per giovedì 21 agosto, con le batterie dei 50 farfalla, seguite eventualmente dalle semifinali nel pomeriggio e dalla finale il giorno successivo. Tre giorni dopo, sabato 23 agosto, sarà la volta delle batterie dei 100 farfalla, con semifinali e finale previste per il pomeriggio e la domenica successiva. Sarà un’esperienza importante per la giovane nuotatrice, che avrà l’opportunità di misurarsi con i migliori atleti del mondo nella sua categoria.

SEGUI ANCHE:

Lucia Tassinario
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione