Ristoranti solidali e lotteria per la Fondazione linfomi
ALESSANDRIA – Settembre è il mese dedicato alla consapevolezza sui linfomi. In tutta Italia la Fondazione Italiana Linfomi (Fil), fondata…
ALESSANDRIA – Torna anche quest’anno la lotteria solidale Alecomics, l’iniziativa benefica organizzata da Solidal per la Ricerca in occasione del festival dedicato a fumetto, cosplay e cultura pop, in programma il 6 e 7 settembre 2025 nella storica cornice della Cittadella di Alessandria.
I biglietti della lotteria sono già disponibili al costo di 3 euro e possono essere acquistati sia allo stand Solidal presente durante Alecomics sia contattando il numero 392 0611270. L’intero ricavato sarà devoluto alle attività del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (Dairi) dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria, diretto da Antonio Maconi.
La lotteria solidale Alecomics offre premi unici, pensati per unire arte, cultura e impegno sociale. I primi tre premisaranno tavole originali realizzate da illustratori del territorio:
1° premio: opera di Sergio Cabella
2° premio: tavola di Andrea Musso
3° premio: illustrazione di Lele Gastini
Dal 4° al 22° premio, i vincitori riceveranno fumetti, libri, giochi e puzzle offerti dalla libreria Il Libraccio e dalla casa editrice Giunti.
L’estrazione è fissata per mercoledì 17 settembre 2025, con pubblicazione dei numeri vincenti sul sito della Fondazione Solidal.
I premi potranno essere ritirati entro il 17 ottobre 2025 presso la Biblioteca Biomedica dell’AOU AL (via Venezia 16, Alessandria) oppure ricevuti tramite spedizione previa richiesta scritta e invio del biglietto vincente con copia di un documento d’identità valido.
Durante il festival, sarà anche possibile fare donazioni ricevendo:
La riproduzione dell’opera di Sio creata per la lotteria 2024, con un’offerta minima di 10 euro;
Le spillette con il personaggio dottor Culocane, disponibili con un’offerta minima di 1 euro.
La lotteria solidale Alecomics si conferma un appuntamento fisso per coniugare divertimento, cultura pop e sostegno alla ricerca scientifica locale. Un esempio virtuoso di come la collaborazione tra realtà artistiche e sanitarie possa generare valore per il territorio.
Clicca qui per consultare il regolamento
Ristoranti solidali e lotteria per la Fondazione linfomi
ALESSANDRIA – Settembre è il mese dedicato alla consapevolezza sui linfomi. In tutta Italia la Fondazione Italiana Linfomi (Fil), fondata…