Laureana, Diop, Piana: 3-0 dei Grigi al Castellazzo
La squadra di Merlo indirizza il match con due gol prima della pausa. E nel finale arriva anche la rete dell'ex
ALESSANDRIA – Terzo impegno stagionale per l’Us Alessandria di Alberto Merlo, dopo il triangolare con Asti e San Domenico e la gara con la Valenzana. Al “Cattaneo”, davanti a circa 400 spettatori, i Grigi vincono 3-0 contro il Castellazzo.
L’Alessandria parte con Colla, Cesaretti, Cirio, Cociobanu, Laureana, Ventre, Picone, Pellegrini, Diop, Grandoni e Cargiolli. A metà primo tempo, però, Pellegrini lascia il campo dopo uno scontro con Benabid ed entra Morganti.
La gara si sblocca al 26’: Laureana segna l’1-0 e prima del riposo, al 43’, Diop raddoppia realizzando il suo terzo gol nelle tre gare di preparazione.
Nella ripresa ampio spazio alle sostituzioni: entrano Tommaso Merlo per Laureana, Piana per Diop, piu tardi Boveri rileva Cociobanu, fanno il loro ingresso anche Menino per Colla, Straneo per Ventre e Robbia per Picone.
Nel finale, terzo gol dei Grigi: segna Piana (minuto 42) per la classifica rete dell’ex. Nonostante il risultato, buone indicazioni per il Castellazzo di Fabio Nobili.
Da mercoledì, infine, il via alla campagna abbonamenti: l’Us Alessandria invita i propri sostenitori a scrivere ‘insieme una nuova storia’
(Foto della gara di Matteo Bianchi, Us Alessandria).