Solero, il Comune porta la spesa a casa
Società
Massimo Brusasco  
17 Agosto 2025
ore
13:00 Logo Newsguard
Da domani

Solero, il Comune porta la spesa a casa

I due negozi del paese sono chiusi? Ci pensano sindaco e amministratori

SOLERO – A Solero, da domani (lunedì 18) e per una settimana, la spesa arriverà a domicilio.

Il servizio è offerto dal Comune a tutti gli anziani del paese o, comunque, alle persone che dovessero trovarsi in difficoltà a causa della contemporanea chiusura per ferie dei due negozi di alimentari.

 

Solero, il sindaco c’è

E’ un’iniziativa interessante, che vedrà impegnati in prima persona il sindaco Andrea Toniato e almeno altri quattro amministratori comunali che si sono detti disponibili a fare acquisti… per conto terzi o, comunque, ad accompagnare chi avesse piacere di recarsi al supermercato ma fosse impossibilitato a farlo autonomamente.

“Al momento – ha detto il primo cittadino – nessuno si è ancora prenotato. Ma si sappia che noi siamo a disposizione. E ci piace sottolineare che, ad esempio, una solerina, plaudendo all’iniziativa, ci ha assicurato che, in caso di necessità, possiamo contare anche su di lei”.

 

Pasti a domicilio

Nella locandina di avviso, il Comune di Solero ricorda che la casa di riposo, tutti i giorni dell’anno, consegna a domicilio i pasti, preparati nel centro di cottura della residenza per anziani Il Castello. Il menù può essere “personalizzato” in base a esigenze di diete o intolleranze.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione