Alessandria, altre due serate di cinema
Alle 21.15, appuntamento nel cortile del Municipio. Ed è tutto gratis
ALESSANDRIA – Stasera (lunedì 18) e domani, alle ore 21.15, torna il cinema all’aperto ad Alessandria.
Nel cortile del municipio (piazza della Libertà), appuntamento per chi è rimasto in città e vuole godersi comunque una serata di spettacolo. Le prime due, la scorsa settimana, hanno registrato grande successo, complice anche il fatto che l’ingresso è gratuito.
Stasera ‘Lilo & Stich’
Il film di stasera sarà ‘Lilo & Stich’, prodotto dalla Walt Disney Feature Animation, scritto e diretto dallo statunitense Chris Sanders in coppia con il collega canadese Dean DeBlois.
Protagonista Lilo, bambina hawaiana orfana cresciuta dalla sorella maggiore e dell’Esperimento 626, creatura extraterrestre geneticamente modificata, che la bimba adotta come suo “cane” e rinomina Stitch, che grazie alla sua nuova amica evita di essere catturato dalla federazione intergalattica.
‘Follemente’ con Pilar
Domani sera, invece, ecco ‘Follemente’, commedia di Paolo Genovese (premiato col David di Donatello per il film “Perfetti sconosciuti”) con Edoardo Leo, l’alessandrina di nascita Pilar Fogliati e Marco Giallini.
La storia affronta il tema della nostra mente considerata come un posto molto affollato, perché siamo tutti abitati da tante diverse personalità che devono convivere tra di loro: razionali, romantiche, istintive, a volte folli; ma chi comanda davvero?