Alessandria, su parcheggi e mobilità Roggero (Lega) all’attacco dei 5 Stelle
“Recitano tutte le parti in commedia: ma gli alessandrini attendono solo le dimissioni di sindaco e maggioranza”
ALESSANDRIA – Il capogruppo della Lega a Palazzo Rosso, Mattia Roggero, affonda sul tema dei servizi pubblici legati a parcheggi, scuolabus e trasporto disabili. Accusando la maggioranza e in particolare i 5 Stelle di gestire la vicenda come una “soap opera estiva, mentre 36 famiglie alessandrine rischiano ripercussioni pesantissime sul fronte occupazionale”.
“È incredibile dover constatare – aggiunge l’esponente del Carroccio – come una situazione che potrebbe avere risvolti occupazionali drammatici per 36 famiglie alessandrine sia vissuta dalla maggioranza che sostiene il sindaco Giorgio Abonante come se fosse una fiction. Ogni giorno una nuova puntata, e un colpo di scena. I 5 Stelle, in particolare, credono di poter recitare tutte le parti in commedia, con risultati tra lo stucchevole e il patetico”.
Secondo Roggero, “il Movimento 5 Stelle non può sottrarsi alle proprie responsabilità. Il partito di Conte esprime sia l’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, sia la presidente di Amag Mobilità, torinese e senza legami con Alessandria. Sono loro, insieme ad Abonante, ad aver gestito in questi mesi la partita dei trasporti e dei parcheggi, con i risultati sotto gli occhi di tutti. E adesso fingono di essere dalla parte dei lavoratori e dei sindacati, quando i bandi e le modalità di gestione li hanno proposti e sostenuti proprio loro”.
“Caos creato dai 5 Stelle di governo”
Roggero parla di “corto circuito istituzionale” e ribadisce che l’attuale caos amministrativo è stato creato dalla stessa maggioranza. “I 5 Stelle hanno contribuito in maniera determinante a questa situazione – sottolinea -. Ora sembrano prendere le distanze non solo dal sindaco Abonante, ma addirittura da se stessi, come se non fossero alla guida della città da tre anni e dell’assessorato competente. Leggiamo di correttivi fuori tempo massimo, di nuovi atti di indirizzo, di vaghe promesse, quando sarebbe stato sufficiente accogliere le proposte della Lega in sede di Dup”.
Il capogruppo leghista chiude con una richiesta netta. “Gli alessandrini si sono accorti dell’incompetenza e dell’approssimazione con cui è governata Alessandria. Persino molti di coloro che votarono questa maggioranza nel 2022 oggi sarebbero ben lieti di veder presentate le dimissioni immediate del sindaco Abonante e del Movimento 5 Stelle”.