Giallo burro, azzurro cielo: i colori dell’estate
Quali sono le tinte di tendenza per serate eleganti, look da giorno o cocktail
ALESSANDRIA – Stanotte si va di colori. Si chiama Giallo Burro. Questa tonalità morbida e cremosa, raffinata e versatile, si conferma come un neutro luminoso perfetto sia per look da giorno eleganti che per abbinamenti più casual.
E’ il colore sovrano dell’estate 2025. Accanto a lui, il Verde Latte e Menta che porta una ventata di freschezza e vitalità, evocando leggerezza e serenità. Si adatta a look moderni e sofisticati, sia di giorno che di sera.
Il Marrone Cioccolato, in particolare la sfumatura “Mocha Mousse” si afferma come il nuovo nero dell’estate. Elegante e sorprendente, dona carattere a ogni look, dimostrando che il marrone non è solo un colore invernale.
Colori ed energia
E poi, ecco i colori che catturano l’attenzione. L’Arancione, in tutte le sue sfumature, dall’arancio sorbetto al più vibrante mandarino, sprigiona calore e vitalità, richiamando l’energia del sole e dei tramonti. Un vero must per chi desidera farsi notare con eleganza.
Il Rosso Scarlatto è sempre di tendenza: un’esplosione di passione, una tonalità brillante e accesa, perfetta per capi che vogliono lasciare il segno.
L’eleganza del blu e del rosa
L’Azzurro Cielo e il Blu Cotone si impongono come un inno alla leggerezza e alla tranquillità, richiamando le sfumature del mare e del cielo estivo. Versatile e rilassante, sarà presente in tutte le sue declinazioni, dal più casual al più elegante. Il Rosa Cipria e il Rosa Candy continuano a essere un classico intramontabile, sinonimo di delicatezza e romanticismo, ideale per abiti leggeri e outfit sofisticati.