Bertram, da oggi il via al raduno della squadra
Tutti a Tortona tranne il polacco Olejniczak, impegnato con la sua nazionale. Test e valutazioni. Da lunedì ci si allena
TORTONA – Primo atto della nuova stagione della Bertram Derthona. Da ieri tutti i giocatori – tranne Dominik Olejniczak assente per impegni con la sua nazionale – sono a Tortona. Da oggi a sabato si svolge un raduno strutturato che ha l’obiettivo di mettere tutti “sulla stessa pagina”. Il lavoro vero e proprio, atletico e tecnico, da svolgere tutti insieme, in palestra, inizierà lunedì.
Giorni di open gym
I giocatori arrivati a Tortona, «vecchi e nuovi», verranno sottoposti fino a sabato ad alcuni giorni di open gym, test individuali, medici e fisici guidati dai preparatori atletici e dallo staff sanitario. Da lunedì si inizierà a faticare nella Facility della Cittadella, sfruttando appieno le ottime strutture del nuovo quartier generale bianconero. Prevista qualche uscita di lavoro per usare la pista di atletica del Fausto Coppi di Tortona.
Dominik Olejniczak è in ritiro con la Polonia in vista dei prossimi Europei
Assente Olejniczak
Unico assente «giustificato» in casa Bertram sarà Dominik Olejniczak. Il nuovo centro bianconero, infatti, è attualmente in ritiro con la nazionale polacca in preparazione ai prossimi campionati Europei. Olejniczak – che ha già partecipato al Mondiale 2019 e ad Eurobasket 2022 – ha parecchie chanche di essere inserito nei 12 che giocheranno la manifestazione. In caso di convocazione il suo arrivo a Tortona slitterebbe almeno ai primi settembre.