Tre spumanti ‘La Scolca’ premiati da The Wine Hunter a Merano 2025
Economia
Redazione  
22 Agosto 2025
ore
13:01 Logo Newsguard
Il riconoscimento

Tre spumanti ‘La Scolca’ premiati da The Wine Hunter a Merano 2025

L’orgoglio di Gavi tra le bollicine internazionali

GAVI – Prestigioso riconoscimento per La Scolca, storica casa vitivinicola piemontese, che vede tre delle sue etichette premiate dalla commissione The Wine Hunter, certificando ancora una volta l’eccellenza del Metodo Classico firmato dalla famiglia Soldati.

In attesa della partecipazione alla 34ª edizione del Merano Wine Festival 2025, l’azienda celebra l’inclusione nella selezione “Catwalk Champagne & More – Metodo Classico”, in programma martedì 11 novembre a Merano.

La Scolca: il triplice riconoscimento firmato The WineHunter

Ad essere insigniti del premio sono tre spumanti che rappresentano l’evoluzione stilistica e la capacità espressiva del terroir di Gavi:

  • Soldati La Scolca Blanc De Blancs Brut Nature Vsq

  • 2013 Soldati La Scolca D’Antan Metodo Classico Millesimato Rosé Brut Vsq

  • 2013 Soldati La Scolca D’Antan Metodo Classico Millesimato Brut Vsq

Un risultato che conferma il livello qualitativo e l’eleganza stilistica che contraddistinguono la produzione La Scolca, apprezzata a livello internazionale per la capacità di coniugare tradizione, longevità e innovazione.

Il Merano WineFestival, giunto alla 34ª edizione, è uno degli eventi enologici più attesi d’Europa. La Scolca sarà presente nella sezione “Catwalk Champagne & More – Metodo Classico”, spazio dedicato alle bollicine italiane e internazionali di maggior prestigio.

L’appuntamento è fissato per martedì 11 novembre 2025 a Merano, dove i riflettori saranno puntati sulle più nobili interpretazioni del Metodo Classico: un’occasione imperdibile per degustare etichette iconiche e scoprire le nuove frontiere dell’enologia d’eccellenza.

Tre spumanti ‘La Scolca’ premiati da The Wine Hunter a Merano 2025

Il Forte: la nuova etichetta del Gavi Docg in VisioTattile

GAVI- Il Forte, la nuova etichetta del Gavi Docg in VisioTattile. Questa sera alle 19.30, la Cantina Produttori del Gavi presenterà…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione