Bardet trionfa a Fubine: è sua la Monsterrando
Il podio della Monsterrando
Sport
Massimo Brusasco  
23 Agosto 2025
ore
15:19 Logo Newsguard
Gravel

Bardet trionfa a Fubine: è sua la Monsterrando

Il campione francese stacca tutti. In gara anche il pilota di Formula Uno, Bottas

FUBINE MONFERRATO – Romain Bardet ha vinto la quarta edizione della Monsterrando, prova valida per il campionato del mondo di gravel.

Sul traguardo di Fubine Monferrato ha staccato il ceco Petr Vakoc, vincitore nel 2023 e nel 2024; al terzo posto l’olandese Mathijs Loman; il pprimo degli italiani è Matteo Fontana, sesto assoluto.

Bottas col sindaco di Fubine, Lino Pettazzi

Bardet fenomenale

Tra le donne, successo di Erika Magnaldi davanti a Nicole Frain e Irina Lutzelschwab. Tra i veterani, primo assoluto Daniele Bertozzi.

Bardet ha percorso i 120 km (in gran parte su sterrato) in 3 ore e 25 minuti: un tempo decisamente lusinghiero; d’altronde si tratta di un atleta che, ancora di recente, ha corso il Giro del Delfinato in Francia, e che ha in palmares la maglia pois al Tour (dove ha vinto 4 tappe) e un successo alla Vuelta.

Bardet trionfa a Fubine: è sua la Monsterrando

L'olimpionica Paola Pezzo alla Monsterrando: «Gravel veicolo per il turismo»

FUBINE - Non solo Romain Bardet e Valtteri Bottas con centinaia di appassionati, più o meno noti, questa mattina al…

Organizzatori soddisfatti

“E’ stata una gara emozionante – ha sottolineato il patron della Monsterrando, Gianni Pederzoli – equilibrata nella prima parte e decisa dalla salita di Vignale in poi. Il fatto che a vincere sia stato Bardet dà ovviamente lustro alla manifestazione”.

Soddisfatto il sindaco di Fubine, Lino Pettazzi: “Abbiamo vissuto una grande giornata di sport, senza dimenticare l’importanza che un evento del genere ha per l’economia del territorio”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione