A26 verso il periodo autunnale. Prime limitazioni notturne
Solo in direzione nord, ma arrivano i disagi per gli automobilisti
OVADA – Estate agli sgoccioli anche per l’A26. Il fine settimana appena trascorso ha visto ancora una volta un traffico molto intenso dalla riviera ligure al Piemonte con i vacanzieri delle ultime settimane intenti nel rientro dopo il periodo di pausa dal lavoro. Migliaia di macchine hanno percorso il tracciato tra l’innesto dall’A10 e Ovada per poi proseguire verso nord. Nelle prossime settimane si potrà capire se Aspi inizierà a dar corpo a quel progressivo alleggerimento dei cantieri già annunciato più volte nel corso del 2025. Chi lavora spera di poter avere spostamenti più facili in modo che Genova torni ad essere più vicine alle aree del Monferrato e dell’Alessandrino che da sempre vedono nel capoluogo ligure uno sbocco naturale per studio e lavoro.
Con il progressivo ritorno alla normalità dopo l’estate fanno nuovamente capolino le interruzioni notturne che hanno caratterizzato i primi sette mesi dell’anno. Il dettaglio è stato comunicato nei giorni scorsi. Le chiusure riguarderanno solo la corsia utilizzata da chi viaggia verso nord e per periodi relativamente limitati rispetto a quelli varati fino al mese di luglio.
Dettaglio puntuale
Nessuno provvedimento è previsto sull’A26 per la notte tra lunedì 25 e martedì 26 agosto. La corsia sud verso il confine con la Liguria sarà pienamente percorribile e si potrà arrivare fino allo svincolo con la A10. Martedì 26 agosto l’A26 chiuderà in carreggiata sud tra lo svincolo dalla A10 fino al casello di Ovada tra le 23.30 e le 4.30 del giorno successivo. Per raggiungere il Piemonte dalla Liguria sarà utilizzabile la strada statale del Turchino da Voltri a Ovada, attraverso la Valle Stura. In alternativa è possibile la deviazione attraverso la A7.
Mercoledì 27 agosto nessuna limitazione è prevista per chi viaggia in ambo le direzioni.
Giovedì 28 agosto è previsto lo stesso provvedimento già indicato per la serata di martedì.
Nessuna ulteriore limitazione è prevista in ambo le direzioni per i giorni successivi.