Due cisterne d’acqua in viale Pinan Cichero
Le botti servono per approvvigionare di acqua potabile quattro condomini
NOVI LIGURE- Due cisterne d’acqua in viale Pinan Cichero.
Problemi di potabilità dell’acqua in viale Pinan Cichero. A seguito di alcuni controlli è emerso che l’acqua erogata in 4 condomini del quartiere a ridosso dello stadio comunale, non rispetta alcuni parametri legati alla potabilità.
E’ stato quindi necessario dotare i residenti di suddetti condomini di acqua potabile per uso alimentare attraverso l’installazione di due cisterne con portata di 3000 litri di acqua potabile cadauna.
Le due botti, solitamente stoccate presso i magazzini Acos Gestione Acqua, e disponibili a fronte di qualsiasi necessità cittadina, sono state utilizzate, in questa mini emergenza, per l’approvvigionamento idrico di quattro condomini situati in viale Pinan Cichero.
Domani saranno ripetute le analisi sulla potabilità dell’acqua e, con molta probabilità, sarà anche terminata l’emergenza.
Grazie alla collaborazione con l’Ente di Governo Ambito Territoriale Ottimale n.6 – gestione delle risorse idriche nei Comuni dell’Alessandrino ed alla realizzazione di un progetto per il rinforzo delle attrezzature a disposizione della Protezione Civile del Comune di Novi realizzato nell’anno 2024, l’amministrazione comunale ha acquisito, nei primi mesi di quest’anno, le due cisterne, oggi presenti in viale Pinan Cichero.