Felizzano, storia d’amore e di cicogne
Tutto cominciò quando all'Astrobioparco venne regalato un maschio, con l'ala rotta...
FELIZZANO – Questa è una storia di cicogne. Anzi, è una storia d’amore e di cicogne. Che ci fa capire qualcosa in più sugli animali, sul loro comportamento. E poi ciascuno ne tragga l’insegnamento che crede.
Sul ‘Piccolo’ di domani (www.edicola.ilpiccolo.net, oppure www.ilpiccolo.net, sezione “compra una copia”) vi raccontiamo i dettagli di quanto successo all’Astrobioparco di Felizzano.
Vita da cicogne
Quest’oasi di quiete, svago e animali, qualche anno fa venne impreziosita da un dono: un maschio di cicogna, Cico, che, però, aveva un’ala rotta. Poiché non poteva volare, Ersilia, la proprietaria della struttura, decise di “regalargli” una femmina.
Ma non è come dirlo, perché anche le cicogne sono esigenti. E trovarne una adatta non è stato semplice. Poi è arrivata Bianca. E Cico ha gradito….
Dolore e lieto fine
Cico è morto annegato, Bianca non s’è data pace. Il loro unico figlio (quello che la coppia aveva deciso di far sopravvivere, dopo avere ucciso altri tre della nidiata) era ormai migrato. Bianca non s’è data pace.
Però, amici della Buonanotte, sappiate che questa storia, pur contornata di risvolti tristi, finisce bene. Tant’è che ora, se passate dalle parti dell’Astrobioparco di Felizzano, è probabile che vediate quattro cicogne svolazzare…