Belforte, la sagra delle trofie al pesto illumina la fine di agosto
Trofie al pesto protagoniste della sagra
Società
Edoardo Schettino  
26 Agosto 2025
ore
06:51 Logo Newsguard
L'appuntamento

Belforte, la sagra delle trofie al pesto illumina la fine di agosto

Tre serate di gastronomia e animazione

OVADA – Torna nella sua collocazione naturale del campo sportivo di Belforte la “Sagra delle Trofie” che rappresenta uno degli appuntamenti enogastronomici più importanti della fine del mese di agosto in tutto l’Ovadese. La manifestazione si terrà dal 28 al 30 agosto e ripropone il piatto che rappresenta una sintesi dell’influenza che la vicina Liguria esercita sulla cucina tipica del nostro territorio. A mettersi al lavoro, dietro ai fornelli, saranno i volontari della Pro Loco del piccolo paese abbarbicato sopra il casello dell’A26. Il desiderio è quello di offrire ai partecipanti una cucina di qualità e momenti di divertimento.

La manifestazione si terrà infatti nel solco di una tradizione che si rinnova. La sagra è infatti giunta alla sua 26° edizione.

Processo consolidato

I volontari della Pro Loco sono molto orgogliosi del pesto utilizzato ogni anno per condire le trofie preparato nei giorni immediatamente precedenti alla manifestazione utilizzando il basilico in arrivo da Pra. Il ristorante al coperto sarà aperto ogni sera a partire dalle 19.

Previsto l’intrattenimento musicale per tutta la durata della manifestazione con musica in grado di accontentare i gusti più diversi.

SEGUI ANCHE:

Ovada trofie belforte
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione