Us Alessandria, Renergia S.p.a. è il nuovo main sponsor
Il gruppo, con sede ad Assago, è specializzato in infrastrutture di produzione e vendita di biocarburanti rinnovabili. Accordo biennale
ALESSANDRIA – L’U.S. Alessandria Calcio annuncia che Renergia S.p.A. è il nuovo main sponsor ufficiale della società. L’accordo biennale, presentato oggi – mercoledì 27 agosto – allo stadio Moccagatta, rappresenta un passo importante per il rilancio del club grigio.
Alla presentazione hanno partecipato Antonio Barani, presidente dell’Alessandria Calcio accompagnato dai dirigenti Ciro Cassaneti e Giuseppe Straneo, insieme ai vertici di Renergia S.p.A.: l’amministratore delegato (CEO) Luca Vailati, il direttore finanziario (CFO) Alessandro Magliano e il direttore operativo (COO) Daniele Leso.
Renergia S.p.A. è un gruppo specializzato in infrastrutture di produzione e vendita di biocarburanti rinnovabili, con la missione di sostituire progressivamente i combustibili fossili nei settori dei trasporti e industriale attraverso soluzioni innovative come il bioGNL, prodotto dalla frazione organica dei rifiuti urbani. La società ha sede ad Assago (MI).
Nel 2022 il fondo d’investimento tedesco PATRIZIA ha acquisito una quota di maggioranza in Renergia S.p.A., rafforzando il gruppo e sostenendone la fase di crescita. Il 16,5% è detenuto da Santa Devota, il family office del fondatore Antonio Barani.
PATRIZIA è quotata alla Borsa di Francoforte, con un patrimonio gestito di 56 miliardi di euro e oltre 1.000 dipendenti distribuiti in 25 uffici nel mondo.
Le dichiarazioni di Barani e Vailati
Il presidente Antonio Barani ha dichiarato: “Sono particolarmente lieto che Renergia S.p.A., realtà di cui sono fondatore, sostenga il mio progetto nel calcio. Ringrazio il socio PATRIZIA per la fiducia ed il supporto. Questa importante sponsorizzazione biennale contribuirà alla rinascita dell’U.S. Alessandria.”
L’amministratore delegato di Renergia S.p.a., Luca Vailati, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di accompagnare un club dalla storia così importante, contribuendo in modo attivo al suo percorso di rinascita. Il nostro impegno va ben oltre la sponsorizzazione: mettiamo a disposizione dell’U.S. Alessandria Calcio competenze, risorse e – soprattutto – le persone e il know-how del nostro team. Una realtà strutturata come Renergia può offrire un supporto organizzativo concreto, solido e duraturo, all’altezza dell’ambizione che questo progetto merita”
Attiva anche nel territorio alessandrino, Renergia S.p.A. partecipa alla Fondazione SLALA per il sistema logistico del Nord-Ovest Italia, confermando il proprio impegno locale e la volontà di sviluppare soluzioni sostenibili per la logistica.