Con il Borsalino di Alessandria, Daniel Serruto omaggia Tim Burton
Cultura, Spettacoli
Fabiana Torti  
29 Agosto 2025
ore
08:30 Logo Newsguard
A Parigi

Con il Borsalino di Alessandria, Daniel Serruto omaggia Tim Burton

Durante l’evento Netflix sulla serie Wednesday, l’alessandrino rende merito al regista con look iconico e cappello artigianale locale

PARIGI – Un tributo originale, internazionale e profondamente alessandrino.

Daniel Serruto, già noto per la sua collezione dedicata a Tim Burton, ha partecipato nei giorni scorsi a un evento promozionale targato Netflix. Proprio nella capitale francese in vista del debutto della nuova stagione della celebre serie Wednesday.

Serruto con il Borsalino: un look ispirato a Tim Burton

All’iniziativa, Serruto ha interpretato il ruolo del visionario regista, indossando un completo identico a quello abitualmente usato da Tim Burton, completo di occhiali, giacca scura e – dettaglio distintivo – cappello Borsalino modello Alessandria, lo stesso stile che ha reso celebre il brand nel mondo.

“Ho portato con orgoglio il nome della nostra città e provincia”, afferma Serruto, “in un’occasione in cui l’arte, il cinema e la creatività si incontrano”.

L’iniziativa parigina anticipa il ritorno della serie Wednesday, fenomeno globale firmato da Burton, che tornerà su Netflix mercoledì prossimo con le ultime puntate della stagione, già attesissime dal pubblico internazionale.

Un’occasione che ha unito passione personale, omaggio culturale e promozione del territorio, grazie all’intraprendenza e all’entusiasmo di un cittadino che da anni coltiva e diffonde la sua ammirazione per l’autore di capolavori come Edward mani di forbice e La sposa cadavere.

Con il Borsalino di Alessandria, Daniel Serruto omaggia Tim Burton

Musica, letteratura, cinema: inizia la 20ª edizione di PeM!

IL FESTIVAL - Musica, letteratura, cinema: inizia la 20ª edizione di PeM! Ventidue eventi in 43 giorni, dalla musica alla…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione