Grigi, il pensiero di Merlo: “Vittoria meritata. Dobbiamo crescere”
L'allenatore è soddisfatto per la qualificazione agli ottavi di coppa. Elogi a Colla, decisivo
ALESSANDRIA – Alberto Merlo è soddisfatto al termine della vittoria della sua Alessandria, 2-1 contro la Luese Cristo. Un successo prezioso, che regala il pass per gli ottavi di coppa, ma che deve rappresentare lo spunto per crescere ancora.
“Vittoria meritata – chiarisce il mister – anche se a differenza della gara d’andata abbiamo corso qualche rischio di troppo. Se sette giorni fa non mi ero quasi accorto della presenza del nostro portiere, oggi dico che Colla è stato determinante. La prestazione? Molto positiva fino al vantaggio di Cirio, poi abbiamo arretrato troppo il raggio d’azione, pur creando i presupposti per il raddoppio. Avremmo dovuto chiuderla prima, ma la Luese Cristo è squadra di valore, che lotterà per la vittoria del campionato”.
A proposito di campionato, domenica si debutta col Cuneo. “Avversario fortissimo, credo che con il Fossano sia la rivale più accreditata. Ma noi siamo i Grigi, non ci nascondiamo di certo. Dobbiamo e vogliamo crescere, con la massima umiltà, consapevoli dei nostri valori”.