A Bassignana torna il Memorial Day Cristian Zucconi, tra motori e solidarietà
Dal 5 al 7 settembre la 7ª edizione del motor-show benefico con drifting, rally, motocross, voli in elicottero e mongolfiera
BASSIGNANA – Conto alla rovescia per la settima edizione del Memorial Day Cristian Zucconi, il motor-show benefico che da venerdì 5 a domenica 7 settembre animerà l’area dell’ex Fornace di Bassignana (AL). L’evento, organizzato dall’associazione dedicata a Cristian Zucconi e fondata dal padre Andrea, è sostenuto da Lions Club Valenza Host e Croce Rossa Italiana Comitato di Alessandria-Valenza, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Comune di Bassignana, Consiglio regionale e ACI.
Emozioni al fianco dei piloti
Saranno 28 i piloti esperti di drifting e rally presenti, pronti a offrire al pubblico l’esperienza unica del taxi-rally, ovvero la possibilità di salire a bordo e vivere in prima persona le acrobazie da pista.
Volo in elicottero e mongolfiera
Accanto alle esibizioni di rally, drifting e motocross, spazio anche a esperienze spettacolari: il volo statico in mongolfiera per ammirare i panorami del Basso Monferrato e il sorvolo in elicottero sulla confluenza Po-Tanaro, la Cittadella di Alessandria, i castelli di Montecastello e Pavone e il ponte Mayer. Le esperienze vanno prenotate in anticipo.
Il programma
-
Venerdì 5 settembre: apertura ore 19-23.
-
Sabato 6 settembre: attività dalle 10 a mezzanotte, con voli in mongolfiera dalle 18 e concerto serale della band I Madeleine.
-
Domenica 7 settembre: apertura alle 10 con alzabandiera, lanci in paracadute del Parà Team Asti e dalle 13 voli in elicottero. Esibizioni di motocross e sidecar con il Moto Club Enzo Cattaneo.
Inclusione e solidarietà
Domenica pomeriggio sarà dedicata ai ragazzi disabili che, grazie ai volontari della Croce Rossa di Valenza, potranno salire sulle auto da drifting e vivere da protagonisti l’adrenalina della pista.
Gastronomia e intrattenimento
Per tutto il weekend: musica con DJ Pepe, food truck Toro Loco e area ristoro gestita dalla Croce Rossa.
Info e prenotazioni: