Alessandria, Davide Minetti espone nelle Sale d’Arte
La presentazione della mostra di Davide Minetti
Cultura, Video
Lucia Camussi  
3 Settembre 2025
ore
19:16 Logo Newsguard
La mostra

Alessandria, Davide Minetti espone nelle Sale d’Arte

Dal 12 settembre, una sessantina di opere del pittore alessandrino saranno esposte nelle sale Migliara, Morbelli e Cafassi. L'esposizione è curata dall'architetto Armanda Tasso e organizzata da Asm Costruire Insieme con la Città di Alessandria

ALESSANDRIA – Alessandria, Davide Minetti espone nelle Sale d’Arte. Sarà il pittore alessandrino il protagonista della mostra che verrà inaugurata il 12 settembre nelle Sale d’Arte di via Machiavelli.

L’esposizione ripercorre il percorso stilistico compiuto dall’artista – dagli esordi alle tele concluse proprio in questi mesi per la mostra, curata dall’architetto Armanda Tasso – attraverso la presentazione di circa una sessantina di opere.

La cerimonia inaugurale avrà luogo alle Sale di via Machiavelli 13 il 12 settembre alle ore 17.30.

La mostra è organizzata da Asm Costruire Insieme con la Città di Alessandria e promossa da Alexala Agenzia Turistica locale della provincia di Alessandria.

Il catalogo dell’esposizione di Davide Minetti

La mostra resterà aperta fino al 30 novembre, visitabile dal giovedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 19.

Alessandria, Davide Minetti espone nelle Sale d’Arte

Magia nelle sale d'arte: Berengo Gardin presenta la sua mostra

ALESSANDRIA - Gianni Barengo Gardin ha presentato questa mattina ai giornalisti la sua mostra nelle sale d'arte ad Alessandria: una…

E’ inoltre stato realizzato per l‘occasione un catalogo delle opere esposte che sia avvale di contributi scritti di Carlo Pesce, Gianluigi Ferraris, Maria Luisa Caffarelli e Rino Tacchella, curato da LineLab.edizioni.

La presentazione della mostra è avvenuta oggi, 3 settembre, nella sala Bobbio della Biblioteca Civica ‘F. Calvo’ di Alessandria.

Erano presenti il sindaco di Alessandria Giorgio Abonante, la curatrice Armanda Tasso e il presidente di Asm Costruire Insieme Franco Ferrari.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione