"Trasporto scolastico Alessandria: garanzie per i lavoratori in arrivo"
ALESSANDRIA – Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle interviene con una nota ufficiale per fare chiarezza sulla recente gara…
ALESSANDRIA – Con determinazione dirigenziale del 3 settembre 2025, il Comune ha affidato a Bus Company Srl il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2025/2026.
La società torinese, con sede in via Sebastiano Caboto 35, si è aggiudicata la gara con un ribasso dell’11,25% sull’importo base d’asta.
Alla procedura hanno partecipato tre operatori: Bus Company Srl, Amag Mobilità Spa e Angelino Spa. Dopo l’esame delle offerte tecniche ed economiche, la commissione ha stilato la graduatoria provvisoria, che ha visto Bus Company in testa con 100 punti, seguita da Amag (84,43 punti) e Angelino (75,35 punti).
L’importo contrattuale stabilito è di 791.000 euro, a cui si aggiungono 79.100 euro di iva. Considerando oneri per la sicurezza, fondi di incentivo e spese accessorie, il valore complessivo delle somme a disposizione ammonta a 1.001.666,68 euro.
L’aggiudicazione è avvenuta in via d’urgenza e sotto condizione risolutiva, in attesa dell’informativa antimafia. In caso di esito negativo, l’Amministrazione potrà recedere dal contratto, limitandosi al pagamento dei servizi eventualmente già svolti.
"Trasporto scolastico Alessandria: garanzie per i lavoratori in arrivo"
ALESSANDRIA – Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle interviene con una nota ufficiale per fare chiarezza sulla recente gara…
“Il Comune di Alessandria ha ufficialmente affidato il servizio di trasporto scolastico per alunne e alunni della Città alla società Bus Company, uno dei tre partecipanti alla gara dello scorso agosto. – le parole del sindaco Giorgio Abonante – Il progetto è stato valutato dalla commissione aggiudicatrice come il migliore, sia dal punto di vista tecnico che economico. Nella giornata di domani, al tavolo di coordinamento per la ricollocazione del personale di Amag Mobilità presso la Prefettura chiesto dal Comune, auspichiamo di ottenere il via libera agli accordi necessari per l’avvio del servizio scuolabus e per la piena tutela occupazionale. Come da accordi, al fianco dell’Amministrazione comunale, ci saranno i vertici di Amag holding e l’operatore aggiudicatario del servizio”.