A21: maxi tamponamento, 12 feriti, 3 gravi. Tratto riaperto dopo tre ore
Sul posto Polstrada e 118. L'incidente in direzione Piacenza: gli automobilisti che viaggiavano da Torino in direzione Piacenza hanno potuto rientrare al casello di Alessandria Ovest
FELIZZANO – Aggiornamento ore 21.25 – Le persone coinvolte nel maxi tamponamento sono risultate essere quindici. Cinque i codici verdi che hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Una persona in codice rosso trasportata all’ospedale di Alessandria con l’elisoccorso, tre codici gialli trasportati ad Asti e sei ospedalizzati ad Alessandria (un codice rosso, un giallo e quattro persone in codice verde).
L’autostrada è stata riaperta verso le 23.30.
Aggiornamento ore 20.35 – Il tratto dell’autostrada A21 (direzione Piacenza) dove si è verificato l’incidente è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti nel maxi tamponamento. Per gli automobilisti che viaggiano da Torino in direzione Piacenza l’uscita obbligatoria è quella di Felizzano. Dopo aver percorso la statale possono rientrare al casello di Alessandria Ovest (San Michele).
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. La Polstrada è al lavoro per stabilire cos’è accaduto. Secondo le prime informazioni dei soccorritori, le vetture coinvolte sarebbero sei, mentre dodici i feriti. Alcuni in condizioni serie.
Due gli incidenti in quel tratto
La Polstrada è impegnata anche in un altro incidente avvenuto tre chilometri dopo il casello di Felizzano e che ha coinvolto due mezzi pesanti. Anche in questo caso si è trattato di un tamponamento. Il Camion tamponato ha perso il carico, anche per questo motivo si è resa necessaria la chiusura di quel tratto stradale.
ORE 20.00 – Autostrada A21: maxi tamponamento, 12 feriti, 3 sono in gravi condizioni. Sul posto stanno intervenendo Polstrada, Vigili del fuoco e 118. L’incidente in direzione Piacenza, all’altezza di Felizzano.
Il 118 ha inviato sul posto l’automedica, il mezzo di soccorso avanzato e diverse ambulanze di soccorso base.
Al momento il triage sul posto è questo: sei i veicoli convolti e 12 le persone ferite. Tre sono in codice rosso, quindi le condizioni sono serie. Tre in codice giallo e sei hanno riportato lesioni più lievi.