Revocato lo sciopero dei trasporti del 10 settembre ad Alessandria
Politica
Redazione  
5 Settembre 2025
ore
22:54 Logo Newsguard
La decisione

Revocato lo sciopero dei trasporti del 10 settembre ad Alessandria

Le segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil annullano la mobilitazione dopo la convocazione in prefettura

ALESSANDRIA – Lo sciopero del settore trasporti previsto per il 10 settembre 2025 è stato revocato. A comunicarlo ufficialmente sono le segreterie provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che, con una nota congiunta, hanno annullato la mobilitazione inizialmente indetta per ragioni legate a una vertenza in corso.

La decisione è stata presa a seguito della convocazione da parte della Prefettura di Alessandria per discutere la controversia che aveva portato alla proclamazione dello sciopero.

Revoca sciopero: la nota ufficiale

Nel documento, datato 5 settembre 2025, i rappresentanti sindacali: Giancarlo Topino per Filt Cgil, Giacomo Monastra Fit Cisl, Alessandro Porta per Uiltrasporti hanno dichiarato, in conformità alla legge n. 146/90, la revoca dello sciopero precedentemente comunicato, ribadendo la volontà di proseguire il confronto istituzionale per risolvere la vertenza.

Revocato lo sciopero dei trasporti del 10 settembre ad Alessandria

Amag Mobilità contro Abonante: "Sconcerto per le sue parole, nessuna tutela per 27 lavoratori"

ALESSANDRIA - Amag Mobilità prende posizione dopo le dichiarazioni del sindaco Giorgio Abonante sulla gestione dei parcheggi e il licenziamento collettivo…

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione