Acqui, Atomei regala un punto prezioso
I bianchi pareggiano 1-1 a Monregale: due rigori nei cinque minuti conclusivi, Manno è soddisfatto
ALESSANDRIA – Atomei regala un punto prezioso all’Acqui, che debutta nel campionato di Eccellenza pareggiando 1-1 sul terreno del Monregale, una matricola ma con qualità importanti.
Il primo tempo scorre su binari di sostanziale equilibrio: ritmi bassi, poche emozioni e una leggera prevalenza dei padroni di casa, che sfruttano un maggiore peso a livello fisico. I bianchi, però, non corrono sostanziali pericoli e dopo la pausa salgono di livello, migliorando di molto la cifra della propria prestazione. Serhiienko e Ventre sfiorano addirittura un vantaggio che sarebbe anche meritato, ma poi a cinque minuti dal termine arriva la beffa: rigore, dubbio, concesso ai padroni di casa e Monregale in vantaggio.
Sembra finita, ma l’Acqui non molla e al secondo minuto di recupero rimette a posto le cose: Atomei è bravo a procurarsi la massima punizione, che poi trasforma con freddezza per il definitivo 1-1.
“Nel complesso sono soddisfatto – ammette il ds Andrea Manno – è stato un buon debutto e i ragazzi meritano un plauso: hanno subito gol per un’ingenuità, ma non si sono arresi e hanno creato i presupposti per riequilibrare il confronto. Dobbiamo comunque migliorare tanto, la squadra è giovane, ma sono certo che crescerà”.