Pazza Idea: da sei anni al fianco di persone svantaggiate
Oggi l'associazione gestisce un orto a Pasturana dove i ragazzi sono impegnati nella coltivazione di frutta e verdura
GAVI – Il 12 settembre 2025, la terrazza panoramica della sede del Consorzio Tutela del Gavi ospiterà “Pazza Idea – Aperitivo al tramonto”, un evento che unisce gusto e solidarietà, offrendo un’esperienza enogastronomica all’insegna dell’impegno sociale.
L’evento è organizzato dal Consorzio Tutela del Gavi insieme alla Cooperativa Solidale Onlus Pazza Idea. E prevede una serata all’aperto con calici di Gavi Docg, prodotti tipici locali e un coinvolgente DJ set al tramonto.
Con un contributo solidale di 20 euro, i partecipanti potranno sostenere concretamente la raccolta fondi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto delle persone con disabilità, assistite quotidianamente dalla cooperativa.
La Cooperativa Solidale Pazza Idea Onlus nasce con l’obiettivo di costruire percorsi di inclusione per persone con disabilità mentale, promuovendo attività di socializzazione, laboratori e servizi dedicati all’autonomia e alla partecipazione attiva nella società.
In un territorio dove spesso le opportunità sono limitate, la cooperativa rappresenta una risorsa preziosa, capace di trasformare l’assistenza in crescita personale e collettiva.
«Il Consorzio Tutela del Gavi non è solo custode di un vino e di un territorio, ma anche parte attiva di una comunità», afferma il presidente Maurizio Montobbio. «Con iniziative come questa vogliamo sottolineare come possiamo generare valore condiviso, creando occasioni di incontro che diventano anche strumenti di sostegno concreto».
L’appuntamento è dalle ore 19 alle 22, nella sede del Consorzio in via Mameli 173, Gavi. Per agevolare la partecipazione è previsto un servizio navetta gratuito da Piazza Dante fino alla sede dell’evento.
Per informazioni: 348 4814919, info@consorziogavi.com, www.consorziogavi.com
Pazza Idea: da sei anni al fianco di persone svantaggiate
Oggi l'associazione gestisce un orto a Pasturana dove i ragazzi sono impegnati nella coltivazione di frutta e verdura