Bettole di Tortona, i Carabinieri rafforzano i servizi di sicurezza
Cronaca
8 Settembre 2025
ore
12:28 Logo Newsguard
I controlli

Bettole di Tortona, i Carabinieri rafforzano i servizi di sicurezza

Pattuglie, denunce e verifiche stradali: pronta risposta dei militari alle richieste dei cittadini per arginare degrado e spaccio

BETTOLE – Pronta risposta dei Carabinieri della Compagnia di Tortona alle istanze dei cittadini della frazione Bettole, che nelle ultime settimane avevano segnalato episodi di degrado e pericolosi comportamenti legati allo spaccio di droga e alla circolazione stradale.

Il problema, già affrontato nel corso del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Alessandria, ha portato a un rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo da parte dei Carabinieri, finalizzati a ristabilire la legalità e ad aumentare la percezione di sicurezza.

carabinieri posto di blocco carabinieri posto di blocco

Le pattuglie, numerose e costanti nella presenza sul territorio, hanno identificato persone, controllato veicoli e contestato violazioni al Codice della Strada. L’attività ha inoltre permesso di segnalare assuntori di stupefacenti e denunciare pusher che avevano tentato di avviare la propria attività illecita nella zona.

I Carabinieri hanno annunciato che i servizi saranno ulteriormente intensificati nei prossimi giorni, con l’obiettivo di consolidare una sicurezza percepita che vada di pari passo con quella effettiva e reale.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione