Maxi sequestro di 11 pastori tedeschi a Gabiano: appello per l’adozione
Gepa cerca interessati anche al semplice affido temporaneo
GABIANO – Un maxi sequestro di 11 pastori tedeschi è stato recentemente effettuato dal coordinamento regionale della guardie zoofile GEPA in collaborazione con il Comune di Gabiano e il servizio veterinario di Casale Monferrato.
L’intervento è avvenuto, dopo la segnalazione operata da alcuni cittadini circa una situazione abitativa di grave degrado e la conseguente presa in carico da parte del Comune, che ha chiesto il supporto di Gepa. Il tutto, per diverse settimane, si è svolto insieme agli operatori dei servizi sociali e dei Carabinieri.
L’organizzazione lancia ora un appello urgente: «Le strutture pubbliche della zona sono al collasso per numero di cani ospitati» spiegano da Gepa, per questo si cercano famiglie disponibili ad accogliere temporaneamente gli animali o ad adottarli in via definitiva.
Gli esemplari non presentano problemi di salute: il sequestro è stato disposto per altre gravi motivazioni. Potranno essere affidati solo a persone in grado di gestire correttamente la razza, con preferenza per chi può garantire uno spazio esterno adeguato. È previsto un colloquio conoscitivo con i volontari dell’associazione.
Per informazioni e disponibilità è possibile contattare il comandante regionale Morena Botta al numero 346 3013929.