Alessandria: lite per strada, si toglie maglia e ciabatte ma l’altro estrae un coltello
I fatti giovedì della scorsa settimana verso mezzanotte in piazza Matteotti. Sul posto due gazzelle dei Carabinieri
ALESSANDRIA – Una violenta lite per strada ha richiesto l’intervento di due gazzelle dei Carabinieri. Quattro le persone coinvolte: due (un uomo e una donna) intervenuti per sedare gli animi e altri due, un 30enne e un 40enne, che hanno dato vita a uno scontro per motivi ancora ignoti. I fatti in piazza Matteotti, nella zona tra via Isonzo e via Montello.
Le grida non sono passate inosservate e, in poco tempo, alla finestra e sui balconi di uno dei palazzi si sono affacciati in parecchi. E cosa hanno visto? Il più giovane che si è tolto ciabatte e maglia – rimanendo quindi a dorso nudo forse per essere più agile – mentre l’altro ha estratto un coltello. Arma con cui avrebbe tentato di sferrare due colpi. A quel punto, qualcuno ha chiamato il 112. E sul posto sono intervenuti gli equipaggi dei Carabinieri.
Il più anziano si è allontanato in fretta, su una bicicletta. L’altro è salito in macchina ma è stato avvicinato dai militari e controllato. Sulla vettura aveva una forchetta, probabilmente la stessa con cui ha cercato di difendersi da chi, invece, stava brandendo il coltello. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.