Casale Monferrato, caos al Pronto soccorso: arrestato 34enne
Urla, danni e aggressioni: i Carabinieri arrestano un uomo al Pronto Soccorso. Disposti obblighi di firma dopo il rito per direttissima
CASALE MONFERRATO – Una giornata di disordini al Pronto Soccorso della città si è conclusa con l’arresto di un 34enne da parte dei Carabinieri, intervenuti in seguito a una richiesta urgente del personale sanitario.
L’accaduto risale ai giorni scorsi. L’uomo, in preda a una crisi d’ira, ha iniziato a urlare e a danneggiare ciò che trovava lungo il percorso, colpendo un macchinario per i tamponi e il centralino delle emergenze. Preso dal panico, il personale ha chiesto immediato supporto al 112.
Due pattuglie sono giunte sul posto e hanno tentato di riportare la calma, ma il 34enne, rifiutandosi di fornire le proprie generalità, si è scagliato contro i Carabinieri. Dopo momenti concitati, i militari sono riusciti a contenerlo e ad arrestarlo.
L’uomo è accusato di danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità. Giudicato con rito per direttissima davanti al Tribunale di Vercelli, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.