Serravalle, individuati tre autori dei furti e danneggiamenti alle auto
I Carabinieri hanno denunciato tre persone già note alle forze dell’ordine: decisivi i filmati di videosorveglianza
SERRAVALLE SCRIVIA – Si è conclusa con tre denunce l’attività investigativa dei Carabinieri della Stazione locale che, in meno di un mese, hanno identificato i responsabili dei danneggiamenti e furti sulle autovetture parcheggiate in piazza XXVI Aprile.
Determinanti sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza, che hanno permesso di riconoscere con chiarezza i tre vandali mentre si allontanavano dopo il raid. I responsabili, già noti per precedenti in materia di furto e danneggiamento, avevano agito al termine di un bivacco alcolico: sul posto i militari hanno trovato numerose bottiglie di birra abbandonate.
L’aiuto della Polizia Locale
Un ulteriore riscontro è arrivato grazie alla Polizia Locale, che aveva notato un uomo con una ferita alla mano. La lesione è stata collegata alle tracce di sangue rinvenute in un’auto, lasciate dopo avere infranto un finestrino per introdursi nell’abitacolo.
L’attività, coordinata dalla Procura di Alessandria, ha portato alla denuncia dei tre soggetti per furto e danneggiamento aggravati. In totale, sei le autovetture colpite nella notte del raid.