Annullata la Notte Bianca al Cristo
Il meteo è incerto, dopo l'esperienza di giugno gli organizzatori hanno optato per la cancellazione. Confermati gli eventi di questa sera e domenica
ALESSANDRIA – La Notte Bianca del Quartiere Cristo, in programma per domani, sabato 13 settembre, è stata annullata. La decisione arriva dall’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo, che spiega come le previsioni meteo non garantiscano lo svolgimento in sicurezza.
«Il tempo non promette bene – sottolineano dall’associazione – e dopo quanto accaduto a giugno abbiamo deciso di annullare l’evento. Troppo incerto per domani, soprattutto alla sera. Sono stati tre mesi di lavoro, c’era grande attesa con oltre 160 eventi ed espositori, negozi aperti e attrazioni. Attendevamo migliaia di persone».
Gli organizzatori ricordano le difficoltà tecniche: «Anche una sola pioggia al pomeriggio non permetterebbe i tempi di montaggio. La macchina organizzativa è complessa: artisti, stand, service audio e video, espositori, provvedimenti viabili. Peccato, ci avevamo messo passione e impegno. Era un’occasione importante anche per i commercianti».
La decisione è stata condivisa con l’Amministrazione Comunale e con il vicesindaco Giovanni Barosini. «Farla con rischio pioggia sarebbe stato un danno economico per tutti» spiegano.
Eventi confermati
Resta confermato il programma di venerdì sera presso la Parrocchia San Giovanni Evangelista con gli Alpini. Domenica, dalle 9 alle 24, in piazza Ceriana spazio al Moto Club Città della Paglia, stand gastronomici a pranzo e cena con gli Alpini, dj set, latino americano e Febbre Italiana.
Sguardo al futuro
«Da domani – aggiungono dall’associazione – saremo al lavoro per la Festa del Cristo in programma dal 3 al 12 ottobre. Molti ospiti che non si sono esibiti alla Notte Bianca saranno presenti in quella occasione. Puntiamo a una Patronale capace di portare tanta gente con un programma ricco».