Quando natura chiama… l’anestesista lascia la sala operatoria
Società
12 Settembre 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Quando natura chiama… l’anestesista lascia la sala operatoria

Il paziente era sotto anestesia: il medico si è allontanato per otto minuti... poi ha completato l’intervento

Un anestesista del Tameside Hospital, Manchester, ha abbandonato la sala operatoria durante un intervento per avere un rapporto sessuale con un’infermiera in una stanza vicina. Nell’attesa il paziente era sedato e ad attenderlo sul lettino operatorio.

Il protagonista della vicenda, avvenuta nel settembre 2023 ma resa nota solo recentemente, è Suhail Anjum, 44 anni, medico di origini pakistane. Il caso è emerso durante un’udienza del General Medical Council, mentre il dottor Anjum – tornato nel frattempo in Pakistan – sta cercando di rientrare nel Regno Unito per esercitare nuovamente la professione.

Secondo quanto riportato dalla BBC, il medico è stato sorpreso in “posizioni compromettenti” con un’infermiera, la cui identità non è stata divulgata. Una testimone ha affermato di essere rimasta “shockata” dalla scena.

Durante il procedimento, Anjum ha ammesso i fatti e ha definito il proprio comportamento “vergognoso”, giustificandolo con lo stress derivato da una situazione familiare difficile, legata alla nascita prematura della figlia. Ha spiegato di essersi assentato per circa otto minuti, poi di essere rientrato per portare a termine l’operazione, che si è conclusa senza complicazioni per il paziente.

Andrew Molloy, rappresentante del GMC, ha sottolineato la gravità dell’accaduto: “È giusto dire che l’intervento è stato completato senza imprevisti, ma si tratta comunque di un comportamento inaccettabile, che avrebbe potuto mettere a rischio la vita del paziente”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione