Alessandria: un apericena per aiutare i bambini del Benin
L'orfanotrofio in costruzione in Benin
Società
Monica Gasparini  
17 Settembre 2025
ore
13:50 Logo Newsguard
L'iniziativa

Alessandria: un apericena per aiutare i bambini del Benin

L'appuntamento dell'associazione 'I pensieri di Chadraque' è per domani sera, giovedì 18 settembre, al bar L'Idea di via San Giacomo della Vittoria. Obiettivo: "Aggiungere alcuni mattoncini all'orfanotrofio in costruzione e dare un tetto ai bambini".

ALESSANDRIA – Un’iniziativa a scopo benefico, per i bambini del Benin, organizzata dall’associazione  ‘I pensieri di Chadraque’: domani sera, giovedì 18 settembre, al bar L’Idea di via San Giacomo della Vittoria, l’apericena sarà dedicato ai bambini del Benin (per la prenotazione è possibile contattare il numero 339-5668188).

Un momento conviviale con un nobile obiettivo, “aggiungere alcuni mattoncini all’orfanotrofio in costruzione e dare un tetto ai bambini”.

Alessandria: un apericena per aiutare i bambini del Benin

"Sogno una casa", quel progetto in Benin che smuove le coscienze

ALESSANDRIA - "Sogno una casa" è un progetto ambizioso, che parla di solidarietà verso i più piccoli. Un sogno che…

La missione

L’associazione nasce per sostenere i bambini dell’istituto Saint Enfant Jesus di Abomey Benin e del Villaggio di Gnassata. Sono molti i bisogni, i bambini presenti in istituto sono 70, mentre nel villaggio si parla di 50 famiglie circa, che vivono in condizioni pessime.
Alessandria: un apericena per aiutare i bambini del Benin

Alessandrini in Benin, e quel grande abbraccio che parla di solidarietà

ALESSANDRIA - Braccia al collo, occhi e sorrisi felici. Così sono stati accolti gli alessandrini in missione in Benin. I…

Il gruppo valenzano, che conta tra le fila anche molti alessandrini, cercherà di provvedere ai loro bisogni primari: “Siamo consapevoli che anche l’istruzione – spiegano i vertici dell’associazione – in particolare in questi paesi, sia fondamentale per migliorare il futuro dei bambini, un giorno uomini e donne che dovranno essere pronti a combattere le battaglie della vita quotidiana”.

 

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione