Casale, sequestrati 31 kg di droga: arrestato un cittadino albanese
Cronaca
17 Settembre 2025
ore
13:54 Logo Newsguard
L’operazione

Casale, sequestrati 31 kg di droga: arrestato un cittadino albanese

Maxi blitz della Polizia di Stato: cocaina e hashish nascosti in doppi fondi di due furgoni. Sequestrati anche 25.000 euro in contanti

CASALE MONFERRATO – Importante operazione della Polizia di Stato di Alessandria e Casale Monferrato, che nella serata di martedì 26 agosto ha portato al sequestro di 31 chilogrammi di sostanze stupefacenti e all’arresto di un cittadino albanese.

L’attività, svolta dalla Squadra Mobile in collaborazione con il Commissariato di Casale Monferrato, rientrava in una più ampia strategia di contrasto al traffico di droga. Durante un controllo su strada, gli agenti hanno individuato nel cassone di un furgone un vano a doppio fondo con 10 involucri contenenti circa 11 kg di cocaina.

Il secondo furgone e la rimessa

Gli approfondimenti investigativi hanno portato a una rimessa nella disponibilità dell’uomo, dove era custodito un secondo furgone. Anche in questo caso era stato ricavato artigianalmente un doppio fondo, all’interno del quale gli agenti hanno trovato 15 involucri di hashish per un totale di 20 kg.

Le successive perquisizioni estese al domicilio e ad altri veicoli hanno permesso di sequestrare anche 25.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

L’uomo è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione