Mazzetti lancia un nuovo Vermouth dal cuore monferrino
Economia
17 Settembre 2025
ore
16:42 Logo Newsguard
La novità

Mazzetti lancia un nuovo Vermouth dal cuore monferrino

Malvasia di Casorzo e Cortese per un prodotto originale, aromatico e perfetto per mixology e fine pasto

ALTAVILLA MONFERRATO – Si arricchisce di un’etichetta originale e intensamente piemontese il panorama degli spirits italiani con l’arrivo del nuovo Vermouth di Torino Mazzetti, frutto della storica distilleria Mazzetti d’Altavilla.

Un progetto che nasce dall’incontro tra Malvasia di Casorzo, raro vitigno a bacca rossa tipico del Monferrato, e il Cortese, storico bianco delle colline piemontesi, per dar vita a un Vermouth di Torino Superiore che coniuga territorialità, tradizione e innovazione.

Aromi intensi e botaniche selezionate

Il nuovo Vermouth di Torino Mazzetti si distingue per colore rosso rubino brillante, profumi intensi e sentori fruttati, speziati ed erbacei, ottenuti grazie all’impiego di spezie e botaniche selezionate.

La bassa gradazione alcolica (18°) e l’equilibrio aromatico rendono questo prodotto adatto sia come fine pasto sia come ingrediente di qualità nella mixology, capace di dare carattere ai drink della tradizione e alle creazioni più contemporanee.

Un’icona degli spirits piemontesi

«Nella Collezione Mazzetti d’Altavilla non poteva mancare un’icona degli spirits più radicati della nostra regione», afferma Silvia Belvedere Mazzetti, direttrice generale dell’azienda. «L’obiettivo del nuovo Vermouth di Torino Mazzetti è di valorizzare vitigni locali strizzando l’occhio ai numerosi impieghi in miscelazione e al rinnovato interesse del pubblico verso gli amaricanti».

Il Vermouth di Torino Mazzetti è già disponibile nei negozi specializzati, nel canale Horeca, nei Grappa Store Mazzetti e sul sito ufficiale. La distribuzione è attiva anche sui mercati esteri, consolidando la presenza internazionale del marchio.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione