Servizio civile in agricoltura? Perché no….
Società
Redazione  
18 Settembre 2025
ore
23:00 Logo Newsguard
La notizia della buonanotte

Servizio civile in agricoltura? Perché no….

C'è possibilità di svolgerlo anche ad Alessandria. Ecco come

ALESSANDRIA – Servizio civile in agricoltura? Perché no.

Se la cosa vi solletica, ecco qualche info utile. C’è tempo fino al prossimo 15 ottobre alle ore 14 per candidarsi alla selezione di operatori volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Agricolo, di Servizio Civile Ambientale e autofinanziati.

Il Patronato Inac, in collaborazione con Cia-Agricoltori Italiani, partecipa alla progettazione del Servizio Civile Agricolo con 2 progetti per un totale di 57 posti in 16 regioni di Italia. Sul territorio sono disponibili due posti: uno per la sede di Alessandria e uno per Asti.

 

Servizio civile, come fare

Per verificare i requisiti e conoscere i dettagli del bando, è possibile scaricare il bando dal sito inac-cia.it. Per candidarsi è necessario attivare lo SPID e utilizzare la piattaforma Dol (Domanda online)  https://domandaonline.serviziocivile.it raggiungibile da smartphone, tablet o pc.

Il progetto, della durata di 12 mesi, si pone l’obiettivo di promuovere la diffusione capillare delle informazioni sul settore agricolo e favorire l’accesso ai servizi di promozione dell’agricoltura ad agricoltori e non, con particolare attenzione ai giovani.

Per informazioni sul progetto o per ricevere aiuto nella fase di candidatura, scrivere a serviziocivile@inac-cia.it o rivolgersi negli uffici Inac Cia (www.ciaal-at.it).

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione