Cantalupo Ligure: agricoltore muore dopo l’incidente con il trattore
L’83enne era scomparso nel pomeriggio di ieri. Ritrovato senza vita dai soccorritori nella tarda serata dopo un incidente
CANTALUPO LIGURE – Una tragica fatalità ha segnato il destino di un agricoltore morto nel bosco con il trattore, dopo essersi addentrato ieri pomeriggio nei pressi dei propri terreni. L’uomo, di 83 anni, era uscito a bordo del mezzo agricolo e non aveva più fatto ritorno a casa.
Intorno alle 20:30, non vedendolo rientrare, la moglie ha allertato il numero di emergenza 112. Immediatamente è stato attivato un dispositivo di ricerca composto da Carabinieri, Protezione Civile A.I.B. e Vigili del Fuoco.
Il ritrovamento e il decesso
Nella tarda serata di ieri, le squadre di soccorso hanno fatto la drammatica scoperta: l’agricoltore è stato ritrovato senza vita accanto al suo trattore, ribaltato lungo una china scoscesa. Dai primi accertamenti, l’uomo sarebbe morto sul colpo in seguito all’incidente.
Inutile l’intervento del personale del 118, che ha potuto soltanto constatarne il decesso. Il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.