Grigi, contro la Luese Cristo si gioca ancora ad Acqui
Dopo lo stop in coppa, si torna all'Ottolenghi. Biglietti a 10 euro, ingresso da via Trieste. Il giornalista Guido Bagatta oggi ospite al Moccagatta
ALESSANDRIA – Si torna ad Acqui, teatro della prima sconfitta stagionale. A distanza di poche ore dal ko di coppa contro l’Acqui (1-0 nell’andata degli ottavi, rete di Gillardo nel finale) i Grigi giocheranno ancora una volta all’Ottolenghi, opposti alla Luese Cristo.
La Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta ha ufficializzato la sede di gara nella giornata di giovedì e oggi sono arrivate informazioni più precise per assistere alla gara. I tifosi dell’Alessandria, a differenza di quanto successo in coppa, domenica entreranno dall’ingresso di via Trieste. Si gioca alle 15.30, cancelli aperti dalle 14, costo del biglietto 10 euro.
Per quanto riguarda la partita, la Luese Cristo è reduce da una settimana complicata: prima il pesante ko a Cuneo, poi le dimissioni del tecnico Telesca. La squadra resta comunque di assoluto valore (i Grigi stessi se ne sono accorti nei sedicesimi di coppa) e servirà grande attenzione. Alberto Merlo vuole invece archiviare lo stop con l’Acqui alla voce ‘sfortunato episodio’ e chiede risposte concrete ai suoi. Difficile ipotizzare la formazione, anche perché domani mattina – sabato – è in programma l’ultima seduta di allenamento, a CentoGrigio.
Quasi certamente Nicco, squalificato giovedì scorso, sarà titolare in mezzo al campo. Da verificare la composizione del pacchetto degli under.
Questo pomeriggio, intanto, è stato ospite gradito al Moccagatta il giornalista Guido Bagatta accolto dal presidente Antonio Barani. Dal Guerin Sportivo alla televisione Bagatta ha effettuato oltre 1000 telecronache e seguito innumerevoli eventi sportivi. Il presidente Barani ha donato al giornalista una maglia personalizzata. Dal canto suo Bagatta ha promesso che verrà presto a vedere una partita dei Grigi.