Acf, maglie nuove e tre punti contro Torino Woman
Le divise, presentate venerdì, portano bene. Luison e Cavallo firmano l'impresa. Inclusione parola d'ordine
ALESSANDRIA – ACF Alessandria parte col piede giusto nella nuova stagione: le grigie hanno infatti debuttato in campionato con una bella vittoria esterna per 2-1 contro il Torino Women. Una prestazione convincente e un successo che porta la firma di Luison e Cavallo, autrici delle due reti decisive.
Ma la vittoria non è solo sul campo. ACF continua a distinguersi anche per l’impegno fuori dal rettangolo di gioco, con il lancio delle nuove maglie ufficiali, simbolo concreto di un progetto che guarda oltre lo sport.
Le nuove maglie ACF: grigie, rosse e un messaggio importante
La prima divisa è grigia con bordi rosa e presenta in evidenza gli sponsor Y3K, Santero, Guru (sulle maniche), oltre a GLS e Rolandi Auto. La seconda maglia è rossa, la stessa tonalità della numero 1 indossata dal portiere, disponibile anche in versione verde.
Tutte le maglie hanno un tratto comune: il logo del Progetto Inclusione, fortemente sostenuto dal dirigente Willy Rubba e condiviso da sponsor e partner. Un’iniziativa che mira a unire sport, solidarietà e attenzione al sociale.
Il Progetto Inclusione: sport e solidarietà insieme
Parte del ricavato proveniente dai bar dello stadio Cattaneo e dei campi di allenamento sarà destinato alla creazione di un centro dedicato all’inclusione, con campi da calcio, un orto didattico, area pet therapy, e una squadra dedicata. Un progetto che punta a generare opportunità concrete per tutte e tutti.
Le nuove maglie identificano non solo la prima squadra, ma anche tutto il settore giovanile, dall’Under 10 all’Under 19, e la formazione delle “Mamme nel pallone”, recentemente impegnate in un torneo benefico a favore dell’associazione per la fibrosi cistica. In totale, oltre 110 tesserate coinvolte.